GUIDA PER IL CITTADINO

Grande successo per la presentazione della Guida per il Cittadino.

Oggi, sabato 27 maggio alle ore 10 presso l’Auditorium Pamela Ognissanti, Via Piero Gobetti, con il patrocinio del Comune, si è tenuta la presentazione della 14^ Guida per il Cittadino, realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato con 13 Associazioni dei Consumatori e dedicata a “Dopo di noi, amministratore di sostegno, gli strumenti per sostenere le fragilità sociali”.

La guida è rivolta ai cittadini, in primis proprio a chi convive con la disabilità grave e cerca di spiegare con un linguaggio semplice e chiaro gli strumenti giuridici predisposti dal legislatore a tutela delle fragilità sociali, a partire dalla recente legge sul “Dopo di noi” (n. 112/2016), all’amministratore di sostegno, all’inabilitazione e interdizione nonché alla sostituzione fedecommissaria.

Alla tavola rotonda hanno partecipato notai, avvocati , l’assessore al Sociale, associazioni dei consumatori. Sono state esposte le prospettive degli strumenti attualmente previsti e sono state date risposte a quesiti posti da alcuni cittadini intervenuti.

L’evento è stato effettuato in contemporanea in 61 città in tutta Italia.

 

Privacy Policy